Innovazione e Sostenibilità per il Verde del Futuro Dal 1966

Bignotti Green Biotechnology, fondata nel 1966, rappresenta una realtà italiana d’eccellenza nella consulenza agronomica e nelle soluzioni per il verde. Da oltre mezzo secolo l’azienda sostiene con competenza i professionisti del settore pubblico e privato, proponendo soluzioni ecocompatibili e innovative per la gestione delle aree verdi.
Trasformiamo la cura del verde attraverso innovazione, biotecnologie avanzate e un approccio sostenibile
Con la consapevolezza dei danni causati dall’uso indiscriminato di agenti chimici, l’azienda promuove alternative naturali che rispettano l’ambiente, migliorano la salute del suolo e delle piante e hanno un impatto positivo anche sulla salute umana. Ogni area verde è vista come uno spazio vitale, da preservare per il benessere della comunità.
Perché Scegliere Bignotti Green Biotechnology?
Bignotti Green Biotechnology offre una gamma completa di prodotti di alta qualità e consulenze tecniche specializzate, basate su decenni di esperienza e supportate dalla ricerca scientifica del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Dall’analisi visiva al test ‘in vitro’ in laboratorio, la competenza dei professionisti dell’azienda permette di trovare soluzioni efficaci e sostenibili per ogni esigenza agronomica.
TECNOLOGIA AVANZATA
APPROCCIO FLESSIBILE
AMPIA GAMMA DI SOLUZIONI
CONSULENZA SPECIALIZZATA
una storia di passione e dedizione
F
ondata da Mario Bignotti nel 1966, Bignotti Green Biotechnology è cresciuta come una tipica azienda familiare italiana, portata avanti con passione e dedizione. Dopo un iniziale focus su sementi e prodotti zootecnici, l’azienda si è specializzata sempre più nel miglioramento del terreno, nella cura delle piante e nello sviluppo di tappeti erbosi di alta qualità.
Bignotti Green Biotechnology si concentra sul prato fiorito, un’innovazione che garantisce basse necessità di manutenzione e un dispendio idrico contenuto, con fioriture stagionali che valorizzano l’aspetto estetico di ogni spazio verde.
In occasione dei 50 anni di attività, l’azienda adotta soluzioni a impatto zero, basate su microrganismi, batteri benefici e funghi utili, espandendo le proprie attività in Italia e all’estero.
Dal 2020, Bignotti Green Biotechnology si è affermata come leader nel settore dei microrganismi e delle soluzioni a impatto zero, offrendo prodotti innovativi per esperti e professionisti del verde.
L’azienda si è distinta per il suo continuo impegno verso la sostenibilità, il risparmio idrico, la riduzione della manutenzione e la diminuzione dell’impatto ambientale. Grazie alla collaborazione con nuovi esperti del settore, abbiamo ampliato le nostre capacità di consulenza tecnica sia in Italia che all’estero, fornendo supporto specializzato a chi cerca soluzioni verdi all’avanguardia.
Tra i nostri progetti di punta spicca Green Nursery, un’iniziativa pensata per promuovere un approccio sostenibile nella coltivazione e nella cura delle piante, in linea con la nostra visione di un futuro più verde.

Nel contesto attuale, la sostenibilità è più importante che mai. L’Unione Europea punta a una riduzione del 50% dell’uso dei fitosanitari entro il 2030 e a un utilizzo nullo entro il 2050.
B
ignotti Green Biotechnology si impegna a guidare i propri clienti in questo cambiamento, offrendo soluzioni ecologiche per sostituire gli agenti chimici con microrganismi e batteri utili che rispettano la fauna, come le api (Bee-safe), e ottimizzano la salute delle piante.
Con ritentori idrici e concimi a cessione controllata, l’azienda aiuta le piante a mantenere l’umidità del suolo, riducendo l’uso dell’acqua. Le sementi proposte sono selezionate per resistere a condizioni climatiche difficili, garantendo un verde rigoglioso e sostenibile.
Il verde pubblico e privato è un elemento fondamentale per la salute urbana, riducendo l’inquinamento acustico, mitigando l’effetto isola di calore e creando un ambiente più vivibile. Con miscugli fioriti melliferi, Bignotti Green Biotechnology contribuisce al ripopolamento delle api e arricchisce le aree verdi con fioriture stagionali, trasformandole in spazi sani e gradevoli per tutti.