Bignotti Green Biotechnology, attiva dal 1966, e da una decina d’anni sempre più orientata verso il mondo ‘green’, è una azienda specializzata nella consulenza tecnica in grado di affiancare i professionisti del settore per risolvere le più svariate problematiche agronomiche, che si possono riscontrare nel “verde” pubblico e/o privato, con soluzioni meno impattanti per l’ambiente.
Grazie all’approfondita esperienza maturata negli anni, i nostri professionisti garantiscono tanto la vendita, quanto un’ampia consulenza tecnica, esprimendo un parere visivo o una elaborazione ‘in vitro’ in laboratorio, con relativo supporto tecnico commerciale per curare o sviluppare al meglio la nostra area verde.
La nostra realtà subisce costantemente rigorosi controlli dal CNR, importante centro scientifico dedicato alla ricerca, ed è pertanto un riferimento indiscusso di qualità e garanzia del prodotto venduto.
Lavori effettuati in suolo e climi estremi ci hanno consentito di avere un bagaglio di conoscenze ed una moltitudine di prodotti per ottenere il risultato desiderato.
“Il verde – affermano i due titolari – non è solo un ambito dove operare o peggio ancora un ‘costo’ da sostenere, ma sempre più un luogo per il benessere della salute di tutti: così a nostro giudizio dev’essere visto tanto dal singolo cittadino quanto dall’ente pubblico”.
I nostri clienti target:
Mission
La passione e il rispetto per l’ambiente ci hanno portato anni fa a cambiare la gestione di svariate problematiche agronomiche, dalla nutrizione al controllo dei patogeni.
È ormai chiaro come le molecole di sintesi, sebbene appaiano utili e funzionali, abbiano portato, con il loro utilizzo sfrenato, al deterioramento del suolo e degli ecosistemi stessi: la nostra specializzazione e il continuo studio delle biotecnologie ci garantiscono di ridurre il loro utilizzo sempre più, migliorando la sanità delle piante e la loro produttività; naturalmente, ciò ha un notevole impatto anche sulla salute dell’uomo.
La nostra aspirazione più grande è quindi quella di aiutare gli specialisti del verde nella vantaggiosa, e sempre più necessaria, transizione ecologica, far germogliare in loro la certezza di operare con amore e coerenza verso la natura.