Tessuti Preseminati

Caratteristiche:

Biotessile di sole fibre cellulosiche totalmente biodegradabili di colore verde naturale, preseminato con sementi di specie erbacee di alta qualità, comprensivo di fertilizzanti granulari per nuovi insediamenti e ammendanti, senza l’ausilio di collanti, reti, fibre o film sintetici, per la protezione dei terreni e la semina di tappeti erbosi e prati fioriti.

Facile ed ecologico! E’ uno strumento rivoluzionario nato per rendere più semplice ed efficace la nuova semina del tappeto erboso. È un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 3-4 mesi.
Di colore verde, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!), elastico (3 mm di spessore!), aderisce perfettamente al terreno.
Nella trama sono contenute sementi delle più svariate specie da tappeto erboso protette da piogge e irrigazioni impetuose, uccelli e insetti.
Le sementi sono adatte alle diverse situazioni ambientali e climatiche e vengono associate a fertilizzanti granulari per un migliore insediamento iniziale, tutto di prima qualità e dosato con la massima precisione per evitare dannosi eccessi o carenze.
Il risultato sarà un manto erboso sano, fitto e con un migliore controllo delle erbacce.
Niente perdite di seme dovute all’eccessiva profondità come nelle semine tradizionali.
Risultanti eccellenti anche sui terreni più ripidi protegge dal dilavamento e dall’erosione del suolo.

Se il verde non è l’unico colore che amate potete avere il tessuto anche con sementi per prato fiorito e il giardino diventerà un gradevole spazio variopinto.

I migliori risultati si ottengono seminando all’inizio della primavera o in autunno, quando le temperature giornaliere variano tra 15°C e 26°C, poiché queste condizioni sono ideali per la crescita delle piantine.

Piantagione primaverile: piantare all’inizio della primavera quando le temperature sono comprese tra 12°C e 26°C. Ciò dà tempo al seme di crescere e stabilirsi prima di affrontare le condizioni calde e secche dell’estate.

Piantagione autunnale: piantare a fine estate o inizio autunno quando le temperature giornaliere sono costantemente comprese tra 18°C e 26°C. L’autunno è un ottimo momento per piantare perché le giornate calde e le notti fresche favoriscono la crescita.

Cura: fare attenzione alle erbacce e alle malattie.

Irrigazione: necessaria, l’acqua è una parte essenziale del processo di germinazione dei semi di erba. Senza di esso, il processo rallenterà notevolmente e, nel peggiore dei casi, potrebbe interrompersi completamente.

Germinazione: da 2 a 4 settimane in condizioni ideali.

Primo taglio: a 8/10 cm può essere pronto per essere falciato entro 2-4 settimane dalla semina.

Primo utilizzo: limitato dopo 3-4 settimane. Tutto dipende dal tempo, dal periodo dell’anno e da quanto bene è stato preparato il terreno. Solo quando le radici sono penetrate nel terreno sottostante e si sono stabilizzate, il “nuovo” prato è pronto per l’azione.

Dopo aver falciato il prato da 3 a 5 volte, è pronto per il traffico pedonale. Tieni presente che dovresti anche tenere gli animali domestici lontani dall’erba appena piantata poiché i semi sono delicati e fragili.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Scrivi a info@bignottigreenbio.it oppure chiama!